SI PUO'
Si può pensare con serenità alla scelta della cremazione e che è una condizione che permette anche di guardare al mondo.
Si può sentire il richiamo sempre più doloroso della natura offesa dalla devastazione alla quale l'attività irresponsabile degli umani la sottopone e capire che è urgente risparmiare il suolo e le sue ricchezze per le generazi future.
Si può contribuire a risparmiare sull'ambiente che dobbiamo considerare in prestito e da affidare a quelli che arriveranno e a quelli che sono già con noi e stanno crescendo.
Si può gestire la parte che ognuno di noi ha ricevuto in prestito non solo con buoni comportanti durante la vita,ma anche con decisioni molto responsabili alla fine del “passaggio”.
Si può affermare la propria libertà di scegliere il trattamento del proprio corpo così come si vuole fare in vita con la difesa e la cura dei suoi bisogni,nel rispetto delle scelte che altri vogliono fare.
Si può tenere a mente che quasi 40 urne stanno nello spazio di un avello e che,quando si sceglie la dispersione delle ceneri, queste vanno nell'infinito della natura.
Si può pretendere che le bare eocompatibili siano a disposizione dei cittadini che desiderano salvaguare l'ambiente.
Le bare ecologiche risparmiano il suolo e salvano le foreste.
Roccco Caccavari