Pubblicato il bando 2014

Il concorso è aperto a tutti, per la presentazione di un racconto o testo poetico. Scadenza: 30 settembre 2014. Tutti i dettagli nel bando allegato.

 Anche quest'anno la So.Crem promuove il concorso letterario che negli anni scorsi ha dato buoni risultati.

"E' una proposta con la quale si intende sollecitare gli iscritti e i simpatizzanti ad esprimere i propri sentimenti nelle diverse circostanze per le quali si può sentire il bisogno di raccontarli - afferma il Presidente Rocco Caccavari - E' utile anche mantenere questa iniziativa in quanto consente di proporre e di indirizzare altre persone che potrebbero successivamente pensare di associarsi dando così forza all'idea cremazionista."


Gli elaborati  possono essere a tema libero e in secondo ordine possono  contemplare, sia pure nell'ambito della più ampia libertà creativa ed interpretativa, la tematica della libera scelta di autodeterminare il destino finale del proprio corpo; non dovranno esprimere tanto dati tecnici o legislativi, quanto suscitare attraverso l'originalità, il contenuto dei pensieri, l'espressione letteraria,  le immagini e  stati d'animo per un coinvolgimento, in ogni fase  della vita  e delle  esperienze,  gli aspetti emozionali che rappresentano un modello di comunicazione a chi legge di grande impatto, del valore dell'autodeterminazione  e di altri sentimenti.
 Gli elaborati non dovranno superare le otto facciate, spazio due e dovranno risultare inediti e mai premiati in altri concorsi.

 

Scadenza per la presentazione degli elaborati: 30 settembre 2014.

  

Tutti i dettagli nel bando allegato.

 

 

 

bando 2014bando 2014 [37 Kb]